La consulenza tributaria che viene offerta dallo
studiopalmintieri ai propri clienti non si limita alle dichiarazioni fiscali, ma garantisce un'assistenza costante per le problematiche piu' complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell'eventualità di un contenzioso tributario.
La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti.
In particolare, vengono di seguito elencati gli aspetti più rilevanti connessi agli adempimenti nel settore tributario:
- Predisposizione di dichiarazioni e denunce fiscali.
- Consulenza generale sulle strategie fiscali nazionali ed internazionali.
- Risposta a singoli quesiti in materia tributaria, nazionale ed internazionale.
- Predisposizione di pareri pro veritate in materia tributaria.
- Assistenza e difesa nelle controversie tributarie a tutti i livelli.
- Assistenza per l'accertamento con adesione e conciliazione giudiziale.
- Studio delle situazioni aziendali e familiari ed elaborazione di idonei tax planning, nazionali ed internazionali.
- Trust.
Lo
studiopalmintieri ha anche una specifica competenza nell'assistenza e nella rappresentanza dei contribuenti nelle controversie tributarie innanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. La complessità e la delicatezza della materia impongono allo
studiopalmintieri di avvalersi di figure specialistiche esterne in grado di offrire una delle migliori consulenza in materia. È stato rilevato che troppo spesso le controversie scaturiscono da una non corretta interpretazione delle regole vigenti in materia societaria, tributaria e contabile.
Tutto ciò impone allo
studiopalmintieri, allo scopo di prevenire contenziosi tributari, di effettuare analisi e verifiche sulla contabilità aziendale e fornire, ove necessario, i suggerimenti idonei per renderla conforme alle leggi.